Corsi sci Pescasseroli - Scuola Italiana Sci
15834
page,page-id-15834,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
 

I Corsi

LEZIONE DI GRUPPO PRINCIPIANTI – PRIMI PASSI SULLA NEVE

 

Cosa è?

Indicata per tutti, adulti e bambini (dai 4 anni di età in su), è una lezione di gruppo per principianti in assoluto, su un’area di prima esercitazione. Chi non ha mai messo gli sci o lo snowboard comincia da qui. Con facilità, si iniziano a sviluppare equilibrio, controllo della velocità e leggeri cambi di direzione.

 

Come funziona?

Ci si presenta all’appuntamento con biglietto e attrezzatura da sci. Il nostro tapis roulant – tappeto mobile o nastro trasportatore – consente le risalite su un campo scuola attrezzato e con lieve pendenza, sotto la vigile presenza dei maestri che forniscono tutte le istruzioni nella lezione. Si scia insieme ad altri principianti assoluti, imparando e divertendosi. Al termine, il maestro dà una valutazione. In genere, con una o due lezioni si può imparare il necessario per potersi muovere su altre piste facili, sempre accompagnati dal maestro.

 

Quando e dove?

Le ore di lezione sono di 55 minuti, distribuite su due turni quotidiani: dalle 11,00 alle 11,55 e dalle 12,00 alle 12,55. La direzione si riserva di organizzare turni anche in altri orari. L’appuntamento è alla base del tapis roulant, pochi minuti prima dell’avvio.

 

Quanto costa?

Una lezione da un’ora costa 20 euro per persona. Si può decidere se aggiungere un’eventuale seconda ora, per un costo totale di € 30. L’uso del tapis roulant è compreso nel prezzo. Questa pista è un’esclusiva della Scuola Italiana Sci Pescasseroli, pertanto non occorre acquistare alcun tipo di skipass. L’accesso è riservato ai nostri allievi. I genitori dei bimbi possono assistere a distanza ravvicinata, fuori dalla pista. Il biglietto si ritira in segreteria. La pettorina viene consegnata al tapis roulant.

campo scuola principianti


 

LEZIONE PRIVATA O INDIVIDUALE

 

Cosa è?

È una lezione di sci, di snowboard o di telemark con un maestro assegnato a turno dalla Scuola o richiesto. Può essere fatta per un singolo allievo e fino a 4 persone contemporaneamente con lo stesso maestro. Ha l’obiettivo di sviluppare al meglio l’aspetto tecnico e vuole soddisfare le aspettative di ogni sciatore.

 

Come funziona?

Questa lezione è indicata sia per coloro che non hanno mai sciato (che inizieranno dal tapis roulant, senza skipass) sia per chi ha un minimo di esperienza. Solo in quest’ultimo caso, il cliente deve essere munito dello skipass (biglietteria impianti sci). Per tutti, ci si presenta all’appuntamento con l’attrezzatura da sci – o da snowboard – con il biglietto ritirato presso la nostra segreteria.

 

Quando?

In genere si effettua ad ogni ora, a partire dalle ore 9:00. Ultima ora della giornata è dalle 16:00 alle 17:00. Nella fascia compresa fra le ore 11,00 e le ore 13,00 la Scuola si concentra sull’insegnamento ai gruppi, pertanto la direzione della Scuola può escludere di impartire lezioni private.

 

Dove?

Per chi non ha mai sciato, appuntamento al nostro tapis roulant.

Per chi sa già sciare, l’appuntamento è dietro la biglietteria degli impianti sci di Pescasseroli, cioè all’ingresso della pista Campo Scuola. Ad ogni cambio di ora sono riconoscibili i nostri maestri, pronti ad accogliere gli allievi, sempre con il punto di partenza che sta alle spalle della biglietteria impianti.

Giacomo con bambino


 

LEZIONE COLLETTIVA

 

Cosa è?

La collettiva è una lezione di gruppo, con numero di allievi da 5 a 12, tendenzialmente omogeneo per età e abilità. Questo tipo di lezione, oltre ad essere più economica, serve a migliorare le capacità tecniche. Favorisce socializzazione e “gioco” con sciatori dello stesso livello, soprattutto tra i bambini.

 

Quando?

La lezione si tiene tutti i giorni dalle ore 11,00 alle ore 12.50 (due ore da 55 minuti consecutive). La direzione della Scuola si riserva di organizzare turni di collettive in altri orari. Per informazioni, chiedere in segreteria.

 

Come funziona?

Prima di accedere alla lezione è necessario recarsi in segreteria per acquistare il tagliando “lezione collettiva”. All’atto della prenotazione viene indicato il luogo dell’appuntamento per la selezione degli allievi, al tapis roulant. I maestri formeranno i vari gruppi con l’obiettivo di creare livelli il più possibile omogenei. I livelli delle collettive – in base alle metodologie FISI – sono quattro: base, bronzo, argento e oro. A ognuno la nostra Scuola ha associato un animale tipico del Parco Nazionale.

Importante: tutti gli allievi della collettiva devono presentarsi al maestro già muniti di skipass che copra almeno la durata della lezione (skipass da 2 ore).

 

 

Livello Base – Lupo

Per i bambini dai 4 ai 7 anni circa, la lezione ha una metodologia di insegnamento particolare, basata più sul gioco e sullo sviluppo della nevicità. Il bambino impara a muoversi sulla neve, prima senza sci (per esempio cammina in discesa e in salita, dentro dei cerchi, scavalcando paletti colorati a terra, ecc.) Poi impara a muoversi sugli sci (per esempio sul tappeto) e a scendere un pendio (copiando i movimenti del maestro, a spazzaneve con tienipunte, e così via). Per svolgere questa metodologia, non è indicato fare lezione di gruppo con adulti e bambini insieme.

 

Livello Bronzo – Cervo

Questo livello simboleggiato dal cervo ha come primo obiettivo tecnico di far eseguire una serie di curve a spazzaneve, si passa poi a una serie di virate e infine a una serie di curve di base.

 

Scuola Sci Pescasseroli - Livello dei corsi - Bronzo

 

GUARDA IL VIDEO AMSI

 

Livello Argento – Orso

Raffigurato dall’orso, è un livello intermedio dove si realizza il passaggio dalla curva base al cristiania.

L’allievo impara a eseguire con continuità una serie di cure completamente a sci paralleli, con appoggio del bastone, attraverso un’azione di “guida” degli sci, dapprima approssimativa e via via sempre più precisa.

 

Scuola Sci Pescasseroli - Livello dei corsi - Argento

 

Livello Oro – Aquila

Il livello più alto delle lezioni collettive è dedicato ai più esperti e da noi è rappresentato dall’aquila. Serve a sviluppare curve con la migliore conduzione possibile, anche su pendii molto ripidi e con diversi tipi di neve.

Così, si sviluppano l’approccio con l’alta montagna e le tecniche moderne quali il freeride e il freestyle, fino all’agonismo.


 

COLLETTIVA SNOWBOARD

Il gruppo si forma con un colloquio in segreteria alla prenotazione della lezione. Poi, passa in pista alla valutazione del maestro, per formare un insieme omogeneo, con allievi di pari età e dello stesso grado di abilità. Il punto di ritrovo è al tapis roulant. Anche per le collettive snow sono validi un livello base e i tre livelli bronzo, argento, oro (con caratteristiche specifiche).

Gullo snow

CONSULTA LE TARIFFE

Scuola Sci Pescasseroli - Tariffe corsi stagione Invernale

SPECIALE ALBERGHI

Scuola Sci Pescasseroli - Alberghi Convenzionati

wordpress theme powered by jazzsurf.com