Le lezioni

SCUOLA ITALIANA SCI PESCASEROLI

Lezione privata o individuale

Tecniche lezioniCosa è?

È una lezione di sci, di snowboard o di telemark con un maestro assegnato a turno dalla Scuola o richiesto. Può essere fatta per un singolo allievo e fino a 4 persone contemporaneamente con lo stesso maestro. Ha l’obiettivo di sviluppare al meglio l’aspetto tecnico e vuole soddisfare le aspettative di ogni sciatore.

Come funziona?

Questa lezione è indicata sia per coloro che non hanno mai sciato (che inizieranno dal Campo Scuola con tapis roulant) sia per chi ha un minimo di esperienza. Utilizzando il tappeto mobile, che è un impianto di risalita, il cliente deve essere munito dello skipass (biglietteria impianti sci, di fronte alla nostra sede). Per tutti, ci si presenta all’appuntamento con l’attrezzatura da sci – o da snowboard – con il biglietto ritirato presso la nostra segreteria.

Quando?

In genere si effettua ad ogni ora, a partire dalle ore 9:00. Ultima ora della giornata è dalle 16:00 alle 17:00. Nella fascia compresa fra le ore 11,00 e le ore 13,00 la Scuola si concentra sull’insegnamento ai gruppi, pertanto la direzione della Scuola può escludere di impartire lezioni private.

Dove?

Per tutti, l’appuntamento è dietro la biglietteria degli impianti sci di Pescasseroli, cioè all’ingresso della pista Campo Scuola. Ad ogni cambio di ora sono riconoscibili i nostri maestri, pronti ad accogliere gli allievi, sempre con il punto di partenza che sta alle spalle della biglietteria impianti.

Lezione collettiva

Lezione Collettiva - Scuola Italiana Sci PescasseroliCosa è?

La collettiva è una lezione di gruppo, con numero di allievi da 5 a 12, tendenzialmente omogeneo per età e abilità. Questo tipo di lezione, oltre ad essere più economica, serve a migliorare le capacità tecniche. Favorisce socializzazione e “gioco” con sciatori dello stesso livello, soprattutto tra i bambini.

Quando?

La lezione si tiene tutti i giorni dalle ore 11,00 alle ore 12.50 (due ore da 55 minuti consecutive). La direzione della Scuola si riserva di organizzare turni di collettive in altri orari. Per informazioni, chiedere in segreteria.

Come funziona?

Prima di accedere alla lezione è necessario recarsi in segreteria per acquistare il tagliando “lezione collettiva”. All’atto della prenotazione viene indicato il luogo dell’appuntamento per la selezione degli allievi, al campo scuola. I maestri formeranno i vari gruppi con l’obiettivo di creare livelli il più possibile omogenei in base alle metodologie FISI. I sette livelli e abilità della nostra scuola sono associati a mascotte raffiguranti gli animali tipici del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Importante: tutti gli allievi della collettiva devono presentarsi al maestro già muniti di skipass che copra almeno la durata della lezione (skipass da 2 ore).

LEZIONE COLLETTIVA SNOWBOARD

Il gruppo si forma con un colloquio in segreteria alla prenotazione della lezione. Poi, passa in pista alla valutazione del maestro, per formare un insieme omogeneo, con allievi di pari età e dello stesso grado di abilità. Il punto di ritrovo è dietro la biglietteria impianti (ingresso Campo Scuola). Anche per le collettive snow sono validi un livello base e i tre livelli bronzo, argento, oro, ognuno con caratteristiche specifiche.