Items in Category I MAESTRI

I Maestri

I Maestri

IL TEAM DEI MAESTRI DI SCI E SNOWBOARD DELLA SCUOLA È COMPOSTO DA 24 PROFESSIONISTI, tutti estremamente preparati, attenti e sempre pronti a seguire con il massimo della pazienza e della professionalità chiunque si rivolga alla nostra struttura, a prescindere dal grado di preparazione.

Tutti i nostri maestri, affiliati all’AMSI, hanno come scopo principale quello dell’insegnamento della tecnica, ma anche il dovere di far percepire agli allievi l’impegno e la responsabilità richiesti nelle discipline degli sport invernali. Con noi, l’esperienza che si andrà a vivere insieme sulla neve sarà sicuramente un bellissimo ricordo.

sede Scuola Italiana Sci Pescasseroli

La Scuola

La Scuola Italiana Sci di Pescasseroli è la prima e più longeva istituzione per insegnare sport invernali, situata nella stupenda area dell’Appennino Abruzzese, un territorio ricco di bellezze e natura dove nacque la prima area protetta d’Italia.
Con un team di

La Scuola

Con un team di circa 23 professionisti dello sci, la Scuola è costituita da attenti e preparati Maestri sempre pazientemente pronti a seguire, consigliare e animare chi scia. I Maestri, affiliati all’AMSI, insegnano sci e snowboard attraverso lezioni collettive e individuali, differenziate per età e per abilità. In più, offrono un fornito nolo attrezzature alla base dell’area sciistica.

sede Scuola Italiana Sci Pescasseroli

Dove siamo

Dove siamo

Gli impianti di risalita a Pescasseroli nacquero nel 1963 sul comprensorio di Monte Vitelle. Fu una rivoluzione e un successo, ma all’inizio si lavorava soprattutto nel periodo estivo. Quindi, per ampliare il turismo sportivo invernale, si avvertì l’esigenza di creare una scuola sci stabile e strutturata. Per formarla, Pescasseroli guardò al Nord. Sentimmo la necessità di affidarci alle esperienze montane e sportive più mature, lì dove lo sci alpino era già una tradizione consolidata.
La Scuola Italiana Sci Pescasseroli nacque nel 1966, grazie a figure “mitiche” come quelle di Michelangelo Bosin e Helmut Moser, che insieme ad altri collaboratori nostrani aprirono la sede dove ancora oggi c’è. Alla direzione della stazione c’era il grande Guerrino “Rino” Frigerio.