Gli impianti di risalita

Scuola Sci Pescasseroli - Impianti sciistici

Impianti di risalita di Pescasseroli

Gli impianti di risalita e le piste da sci della “capitale” del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise sono il perfetto connubio tra sport e natura. Sciare a Pescasseroli significa assaporare il gusto di essere davvero a contatto con le nostre montagne e in armonia con la natura. Le piste da discesa su cui vi conducono i maestri della Scuola Italiana Sci di Pescasseroli vi permettono di ammirare panorami tra i più belli dell’Appennino Abruzzese.
Con i 5 impianti portiamo i nostri allievi sciatori su 15 tracciati: 6 piste azzurre (facili), 7 rosse (medie) e 2 nere (difficili). A questi impianti aggiungiamo il campo scuola principianti dotato di tapis roulant, che è un’esclusiva della Scuola Italiana Sci Pescasseroli. La stazione possiede 3 punti ristoro e su alcuni tratti ha attivo anche l’innevamento programmato. Con i nostri maestri scoprirete 20 km di piste da percorrere con sci e snowboard in sicurezza e divertimento, nel cuore del Parco.
Oltre allo sci alpino, è possibile praticare lo sci d’alpinismo sullo splendido anfiteatro della Val Callano e sulle “creste” verso il Rifugio di Pesco di Iorio. Infine, a pochi chilometri di distanza ci sono le piste di sci di fondo di Macchiarvana con vari “anelli”, sempre nel Comune di Pescasseroli.